Accademia Organistica di Parma
Artisti
Pavel Kohout

artist

Diplomato con «Eccellente» al Conservatorio di Praga sotto la guida di Jaroslav Tuma, negli anni 1999-2000 si specializza in Prassi Esecutiva della Musica Antica al Conservatorio di Amsterdam con J.Van Oortmerssen.

Ha vinto numerosi premi ai più importanti concorsi internazionali d'organo; il suo maggior risultato è stato il prestigioso primo premio (J.S.Bach Prize) all'International Organ Competition Musashino-Tokyo nel 2000, cui si aggiungono i primi premi ai concorsi d'organo di Ljubljana 1998 e Vilnius 1999. Tra gli altri premi speciali vinti si segnala il premo Dancing Angel all'European Music Competition for Youth.

La sua attività di concertista lo ha portato a suonare come solista in Europa, Russia, Australia e, ripetutamente, in Giappone. Ha suonato in trasmissioni live della Radio Slovacca e della European Broadcasting Union. Collabora con la Czech National Radio relativamente al progetto Organi Storici, tenendo master class e conducendo tour organistici per studiosi nella Repubblica Ceca.

Attualmente sta studiando per il Diploma di Specializzazione in Pratica esecutiva storica della musica organistica barocca all'Academy of Performing Arts di Praga.

Ha partecipato al festival Fiori Musicali nel 2007


 
Press Esc to close